Condensatori a tavola RCSD – RCLD

Nuova linea di condensatori per impiego in impianti di refrigerazione e condizionamento dell’aria di grande potenza.

Grazie all’ampia gamma di modelli con rumorosità e dimensioni differenti questi condensatori sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza impiantistica. Questa gamma di condensatori è realizzata con due circuiti refrigerante indipendenti ed è disponibile per installazione orizzontale o verticale. Lo scambiatore di calore è caratterizzato da un efficiente scambio termico con ridotto volume di refrigerante anche alle basse velocità di rotazione dei ventilatori.

Condensatore ad aria RCSD con telaio corto per una maggiore compattezza.

Condensatore ad aria: RCLD con telaio lungo per una migliore efficienza.

Settori di applicazione

  • Food & Beverage
  • Aria Condizionata
  • GDO
  • Piattaforma distributiva

Caratteristiche

Condensatori disponibili per fluidi refrigeranti HFC, HFO e NH3.

Oltre 340 modelli.

Da 4 a 14 ventilatori.

Potenza

Da 60 a 1.170 kW (condizioni ENV 327)

Ventilatori

Diametro 500 – 630 – 800 – 910 mm con pale in alluminio e griglie verniciate a polvere resistenti alla corrosione. Ventilatori a rotore esterno con termocontatti per una efficace protezione. Convogliatori dei ventilatori con profilo ottimizzato garantiscono massima efficienza dei ventilatori, minore rumorosità ed evitano il ricircolo dell’aria.

Ogni modulo di ventilazione è separato dagli altri mediante opportuni pannelli per evitare il fenomeno di ricircolo dell’aria nel caso un ventilatore sia fermo.

Passo alette

2,1 – 2,3 – 2,5 – 3,2 – 4,0 mm

Carenatura

In acciaio zincato verniciato a polvere resistente alla corrosione. Telaio progettato per garantire elevata solidità e uniforme distribuzione dell’aria attraverso lo scambiatore di calore. Viteria in acciaio inossidabile AISI 304.

Scambiatore di calore

La batteria è equipaggiata con sistema di sospensione dei tubi che evita il contatto tra i tubi e il telaio garantendo la completa protezione della batteria contro le vibrazioni e le dilatazioni termiche.

Tubi rigati e alette turbolenziate garantiscono elevato scambio termico in qualsiasi condizione di lavoro.

Rumorosità

A partire da 30 dB(A) a 10 m

Opzioni

Tubi in acciaio inossidabile, carenatura in acciaio inossidabile, batteria con diversi circuiti refrigerante, trattamento protettivo della batteria, alette in rame, ventilatori EC, ventilatori ATEX, regolatore di giri, supporti antivibranti, cablaggio ventilatori, sezionatori, filtro in aspirazione della batteria.

Isole Canarie
Per questo progetto, abbiamo fornito tre evaporatori destinati ad altrettanti tunnel di surgelazione, un’unità monoflusso per una cella di conservazione a bassa temperatura e i condensatori da abbinare alle singole centrali frigorifere a servizio delle quattro utenze.

Prodotti correlati

Contattaci

Compila il modulo con la tua richiesta di informazioni e saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

In alternativa puoi chiamarci

dal lunedì al venerdì

dalle 8:00 alle 12:00

dalle 13:00 alle 17:00

al numero:

oppure scriverci direttamente,
tramite email: